Home In prima pagina De Laurentiis: per lo stadio applichiamo il modello inglese

De Laurentiis: per lo stadio applichiamo il modello inglese

4 viste



Aurelio De Laurentiis ha partecipato oggi alla cerimonia di consegna del “Collare d’oro”, grande onoreficenza olimpica da parte del Coni, al Circolo Canottieri Napoli in occasione del centenario del sodalizio giallorosso. 
Insiema al Presidente del Napoli c’erano il Presidente del Coni Giovanni Malagò, il Sindaco Luigi De Magistris, il Presidente del Coni regionale campano Cosimo Sibilia ed il Presidente del Circolo Canottieri Edoardo Sabbatino. 
Nel corso della manifestazione si è discusso anche della questione stadio. 

De laurentiis:“Per lo stadio sono pronto a mettere soldi e stiamo lavorando sui progetti per lo stadio San Paolo per cominciare i lavori entro il primo luglio. Ma sono stato chiaro con il presidente del Coni Malagò e il sindaco de Magistriis: dovranno chiamare il ministro Alfano e pretendere che in Italia venga applicato il modello inglese per punire gli autori dei fatti voolenti negli stadi. Altrimenti mi tirerò indietro». Poi interviene sul caso della Capitale invasa e colpita al cuore dai tifosi olandesi: «A Roma con i tifosi olandesi del Feyenoord non siamo stati capaci di gestire gli olandesi che non erano nigeriani. E parlo con tutto il rispetto che ho dei nigeriani».

De Magistris: “Sono d’accordo con il presidente de Laurentiis sull’applicazione del modello inglese e come comune insieme alla societa calcio Napoli faremo di tutto affinché i lavori per lo stadio San Paolo comincino entro il primo luglio.