Il primo tempo di Palermo-Napoli si è chiuso con il risultato di 2-0. I rosanero passano in vantaggio al 14′ con un tiro quasi da centrocampo di Lazaar ( al primo gol in Serie A), aiutato da una clamorosa papera di Rafael.
Il Napoli prova a reagire, ma ha chiaramente sentito la bastonata per l’incredibile gol subito. Infatti, gli azzurri dopo una ripartenza, subiscono il raddoppio con Vazquez, che batte Rafael, con un tiro dal limite. Nel finale di tempo ancora una beffa per gli azzurri, in quanto Mazzoleni ammonisce Higuain, il quale già diffidato, non giocherà il prossimo match con il Sassuolo.
Nella ripresa il Napoli non scende in campo con il mordente giusto, Benitez prova ad effettuare dei cambi, ma la sostanza non cambia, anzi il Palermo passa ancora, questa volta con Rigoni, che conclude una bella azione iniziata con una grande giocata di Dybala. Nel finale di partita il Napoli trova il gol della bandiera con Gabbiadini ( alla terza realizzazione consecutiva con la maglia del Napoli) ma esce sconfitto dalla Favorita ed interrompe la bella serie positiva, che durava da diverse partite.
PALERMO (4-3-2-1): Sorrentino; Rispoli, Andelkovic, Terzi, Lazaar; Bolzoni, Rigoni, Barreto; Quaison, Vazquez; Dybala.
NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Britos, Strinic; Jorginho, David Lopez; Callejon, Hamsik, De Guzman; Higuain