Il Napoletano Andrea Di Luisa, il 27 settembre torna a combattere! Dopo un periodo di ” riflessione”, di pausa, a seguito di due sconfitte in match valevoli per la conquista del titolo europeo, perduti prima contro N’Diaye a Pontedera e poi contro il francese Rebrasse, Il campione nato a Napoli, ma oramai viterbese di adozione, ha deciso di rimettersi in gioco. In effetti Andrea ha tutte le carte in regola per tornare ai massimi livelli. Infatti, non bisogna dimenticare che Di Luisa, fino agli stop subiti negli incontri per il titolo europeo, anche a causa di un grave infortunio ad una vertebra, era considerato una delle maggiori speranze del pugilato italiano, sopratutto per le sua incredibile potenza. All’esordio con i professionisti, il pugile campano sbaraglio’ la concorrenza vincendo 15 dei 17 incontri disputati, con incredibili ko nelle prime riprese, riuscendo a conquistare il Titolo Italiano, a Viterbo il 09 aprile 2010, contro Roberto Rocco, abbattuto alla prima ripresa… poi il titolo intercontinentale Wbc Silver (conquistato sempre a Viterbo ai danni dell’argentino Acosta). Dopo queste splendide vittorie, il momento di pausa, le riflessioni, il cambio di manager e una “limatina” al carattere un po’ esuberante.
Ora è giunto il momento di iniziare la risalita. L’occasione si presenterà il 27 settembre nella ” Sua” Viterbo, al Pala Male’, contro Diego Velardo, in palio il titolo titolo italiano della categoria supermedi, con match di 10 riprese. Al suo fianco, come sempre il papà, Michele di Luisa, ex pugile, Campione Italiano, con il quale, in questo periodo si è allenato duramente per tornare grande. Il Campione napoletano, alla vigilia dell’importante match di sabato prossimo, ha rilasciato alcune dichiarazioni in esclusiva per il CdN:
” Sabato sarà una grande occasione per risalire le classifiche. .. e se tutto andra’ per il meglio, per fine novembre annuncero’ una grande novità…
” sono soddisfatto di come è andata la preparazione…..sono molto carico, vincerò !”
5