Home Succede in città Il 19 giugno tutti insieme al Maschio Angioino…..#Napolie’viva

Il 19 giugno tutti insieme al Maschio Angioino…..#Napolie’viva

4 viste

20140607-163123-59483907.jpg Il 19 giugno per Napoli sarà il giorno della svolta! I ragazzi di “Napolièviva”, Movimento nato da una iniziativa di Adda’ passà ‘a nuttata, col Presidente Davide D’Errico e Aidacon Consumatori, con il Presidente Avv. Carlo Claps hanno riunito centinaia di persone, decine di artisti, le associazioni NO-PROFIT, Testimonial TV, Cantanti, Giornalisti, Dj, Sputafuoco, Giocolieri e tante personalità della Città in un solo evento.
Se siete stanchi dei pregiudizi e amate Napoli, non potete perdervi il più grande evento mai immaginato per il riscatto della città!
Il castello più suggestivo che abbiate mai visto.
La città più bella del mondo.
Un’intervista schock.
L’ultimo video inedito di Adda Passà ‘a Nuttata.
Lo spettacolo che non avreste mai immaginato, la voglia di cambiare, il coraggio di metterci la faccia!
Il Movimento ha lo scopo di riunire tutti i napoletani che amano Napoli, che hanno voglia di essere utili affinché si ottenga il riscatto sociale della città e dei suoi abitanti. A tal uopo, sono state intraprese diverse iniziative per stimolare il senso civico dei partenopei, per contribuire alla tutela ed alla salvaguardie delle bellezze artistiche, tra le più invidiate al mondo e per combattere le tante illegalità che attanagliano i cittadini napoletani.
Il 19 giugno, presso lo splendido scenario del Cortile del Maschio Angioino, luogo simbolo della città, proprio per questo scelto dal Movimento, oltre ad essere un’occasione per la presentazione di ” Napoli e’ Viva”, si partirà subito affrontando un argomento sempre attuale ( si vedano gli ultimi accadimenti avvenuti in questi giorni) e molto sentito dai cittadini napoletani: Il parcheggio abusivo!! In tal senso, il Movimento, oltre ad aver realizzato un video speciale….ha realizzato delle interviste ai cittadini di Napoli, di Milano e di Roma, oltre ad una intervista schok ad alcuni parcheggiatori abusivi!
Naturalmente verranno presentate delle proposte concrete all’Amministrazione Comunale, rappresentata nell’occasione dal suo massimo esponente: il Sindaco Luigi De Magistris e dall’Assessore alle Politiche Sociali Alessandra Clemente.
Tantissime già sono state le adesioni da parte di centinaia di cittadini, di tantissime associazioni no profit, di personaggi dello spettacolo, come Sal Da Vinci, ospite d’onore della serata, che ha anche contribuito alla realizzazione del video provocazione. Ci saranno anche Luca Abete, di Striscia la Notizia, Lucio Pierri, Carlo Alvino, Massimo Andrei, solo per citarne alcuni, ci sarà la partecipazione di tanti uomini simbolo per Napoli, le adesioni sono in continuo aumento. La serata sarà presentata da Francesca Scognamiglio e Massimo Carrino.
I giovani delle associazioni che hanno aderito hanno invaso la rete, promuovendo l’evento con la creazione di pagine ( #MaschioAngioino evento ufficiale; #napolièviva) pagine su instagram, dove è stato indetto un concorso fotografico.
” Sarà un grande evento per la città di Napoli, spiega l’Avv. Carlo Claps, Presidente di Aidacon Consumatori e co-fondatore del Movimento ” Napoli e’ viva”, c’è voglia di riscatto, basta pregiudizi sulla nostra città, e’ il momento di agire, di rimboccarsi le maniche e di lavorare tutti insieme per aiutare la nostra meravigliosa ” Partenope” a valorizzare le eccelse qualità che già possiede, a migliorare i propri difetti ed a combattere i suoi mali”. Davide D’Errico, Presidente di Adda’ passa’ a Nuttata, co-fondatore di Napoli e’ viva, dichiara:” E’ finito il tempo di indignarsi e poi rigirare la testa sul cuscino! Noi vogliamo raccontare la storia di una Napoli che vuole rialzarsi e diventare la capitale del riscatto. Senza più alibi!
20140607-163123-59483791.jpg

20140607-163124-59484487.jpg

20140607-163124-59484213.jpg

20140607-163125-59485130.jpg

20140607-165456-60896093.jpg