Ultimo giorno di scuola, ed ora come intrattenere i bambini in attesa delle vacanze estive? Nasce a Napoli, il campus estivo per i piccini dai 3 ai 6 anni per il mese di luglio presso l’Associazione “Incontriamoci” al Parco Margherita 43. 180 mq di saloni e 60 mq di giardino pronti ad ospitare – per la cifra irrisoria di 70€ a settimana -bambini che altrimenti, in assenza di mamme che lavorano, dovrebbero rimanere con babysitter a prezzi sicuramente più elevati. Dunque questo il programma.
Le settimane vanno dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 16.30
Programma settimanale:
8.30-9.00: accoglienza
9.30: sigla
9.40: risveglio muscolare
10.00: merenda
10.30: attività motorie: un valido staff di animazione si occuperà dei bambini organizzando giochi a squadre, caccia al tesoro,e gare sui gonfiabili.
13.00: pranzo (primo, secondo con contorno di verdure,frutta,panino e acqua) con catering esterno
14.00: proiezione film
15.00: attività didattiche: i bambini verranno coinvolti in laboratori che stimoleranno la fantasia, creatività e lo spirito di gruppo.Inoltre una volta a settimana saranno coinvolti in uno spettacolo di bolle di sapone giganti,magia comica o clowneria.
Il venerdì i bambini si cimenteranno in una rappresentazione teatrale.
Gli organizzatori, inoltre, hanno pensato anche ai papà tifosi. Un’apposita sala allestita con maxi schermo per seguire la squadra del cuore quando gli incontri coincidono con le attività dei più piccoli.
36