Una preghiera, il rintocco delle campane e decine di palloncini bianchi liberati nel cielo. Intonando all’unisono l’Ave Maria, i tantissimi bambini della Parrocchia del Sacro Cuore, hanno voluto onorare  la Mamma celeste in occasione del giorno della festa dell’ Immacolata, lasciando volare nel cielo terso oltre cinquanta palloncini, ciascuno accompagnato da una personale “intenzione”.

Comincia dunque sul sagrato della chiesa prospiciente il Corso Vittorio Emanuele, la Santa Messa del 7 dicembre (prima celebrazione dell’8 dicembre). Il parroco, Mons Mario Cinti, prima del suggestivo ed emozionante volo delle sferette ad elio, introduce adulti e piccini alla S. Messa  che di lì a poco proseguirà all’interno, spiegando l’importanza fondamentale della Madonna nella storia della salvezza dell’umanità.

In questo periodo di Avvento non sono poche le iniziative parrocchiali proposte ai fedeli e a chi segue corsi di catechesi.

Nei saloni allestiti a festa, infatti, si è appena concluso un mercatino di beneficenza mentre, a partire dal 16 dicembre prossimo, sarà possibile far vivere ai più piccoli, la magia di Babbo Natale nel rispetto della storia e della tradizione legata alla figura di San Nicola.