Dal 28 maggio si sta svolgendo in Calabria la nuova edizione del prestigioso torneo giovanile delle regioni, organizzato dalla LND. Il Torneo delle Regioni, competizione principale per il calcio giovanile, è giunto quest’anno alla sua 55^ edizione. La Calabria ospita lo svolgimento delle gare di calcio a undici in cui si affrontano le Rappresentative delle categorie juniores, allievi e giovanissimi e calcio femminile dal 28 maggio al 4 giugno. 

 La rappresentativa campana juniores è guidata da Mister Corrado SORRENTINO, un nome una garanzia. Infatti, Sorrentino, è stato definito dal nostro giornale ” Il Number one campano” e ” Il predestinato” , in quanto, dopo aver disputato tantissimi campionati da calciatore, tra Serie C1- C2, Serie D, ad altissimi livelli, nel ruolo di difensore centrale, ed aver rappresentato sempre un punto di riferimento per i propri compagni di squadra, ha iniziato la carriera di allenatore, inanellando subito una serie di successi inaspettati, vincendo la Coppa Campana, nonché ottenendo la promozione dal campionato di Eccellenza alla serie “D”‘ con l’Internapoli, di cui SORRENTINO è stato una vera e propria bandiera da calciatore. Inoltre, Mister Sorrentino, ha allenato anche il Napoli calcio femminile in Serie A.

La LND Campana ha affidato la rappresentativa juniores a Sorrentino,  sapendo di consegnare in mani esperte e qualificate, il futuro dei propri ragazzi, confidando anche sulla grande capacità dell’allenatore napoletano, di lavorare bene con i giovani, sia sotto l’aspetto tecnico, che su quello mentale. Infatti, la forza del gruppo è l’asso nella manica, che sta consentendo ai ragazzi campani di scrivere una pagina di storia della rappresentativa campana al torneo delle regioni. 

I ragazzi guidati da Sorrentino, infatti, hanno vinto il Girone E, battendo Toscana, Piemonte e pareggiando con Trento, qualificandosi ai Quarti di Finale, evento che non avveniva da dodici anni! 

Ma non è tutto. I ragazzi di Mister Sorrentino hanno sconfitto l’Umbria ai Quarti raggiungendo, dopo 26 anni, una storica semifinale, facendo scoppiare di gioia i vertici della Lega Dilettanti Campana.

Naturalmente, l’appetito vien mangiando…e vista la forza e la compattezza del gruppo, nonché le grandi qualità del loro condottiero, nessun obiettivo sembra, ormai, irraggiungibile ……

In bocca al lupo ragazzi!