123752866-d86d91c4-1fb2-4679-92d2-40fff1608f63Se mai fosse ricominciata, la luna di miele tra Mazzarri e de Laurentiis sembra già finita, incagliata sulle promesse di mercato non mantenute dal presidente del Napoli. La lista della spesa di Mazzarri è praticamente saltata: avrebbe voluto provare a prendere Ivanovic, il forte difensore del Chelsea, uno dei preferiti di Abramhovic e ovviamente, la trattativa non è nemmeno cominciata. Così come di fronte all’altro difensore top player che aveva suggerito l’allenatore del Napoli: vale a dire il tedesco Mats Hummels, che invece, proprio di recente ha rinnovato fino al 2017 il contratto con il Borussia Dortmund.

In tutta onestà, una lista della spesa piuttosto pretenziosa e costosa, ma il tecnico dei partenopei è uno che vuole vincere e allora, ci aveva provato. E invece, secondo il tecnico toscano, il Napoli non ci avrebbe provato fino in fondo. Così come a centroampo aveva suggerito a de Laurentiis di provare a ingaggaire Lassana Diarra: senso tattico, muscoli e forza da esportare dal Real Madrid. Il francese invece sta per trasferirsi in Premier League al Fulham. La notizia è stata data nei giorni scorsi dal suo agente.

Di più: Mazzarri avrebbe preferito che uno tra Insigne e Vargas fosse dato in prestito, invece, anche qui, per il momento, i programmi sono diversi. Sul riscatto di Pandev e la resistenza su Cavani, de Laurentiis sta mantenendo fede agli impegni presi con l’allenatore. Che, a questo punto, non sembra così intenzionato a rinnovare il contratto in scadenza tra un anno. Poi, gli piacerebbe provare nuove esperienze all’estero, su mercati emergenti come Russia e Cina.

Il mercato parallelo del Napoli prevede invece una ripartenza attraverso una doppia trattattiva con l’Udinese per Benatia e Cuadrado: difficile il primo, facile il secondo. E poi, un’idea suggestiva che potrebbe rilanciare un po’ l’entusiasmo: aspettare che l’Udinese cambi idea su Muriel e possa magari cederlo dopo il preliminare di Champions League.
Sportmediaset.it