Maurizio Sarri, al termine del match con la Sampdoria, ospite si microfoni di Sky Sport, ha dichiarato: “Rimpianti? Non abbiamo grandi rimpianti, abbiamo fatto un percorso dove siamo migliorati notevolmente nel girone di ritorno con 48 punti al ritorno, 28 punti nelle ultime 10. Abbiamo avuto un mese di flessione, quando abbiamo perso Milik e Albiol ed abbiamo impiegato 2-3 gare per ritrovare certi equilibri. A volte abbiamo fatto 1-1 in gare dove abbiamo avuto tante palle gol, anche 9 contro 1 dell’avversario, sbagliando qualcosa, ma subendo anche episodi sfortunati. Siamo contenti di quello che stiamo facendo perché abbiamo la sensazione di stare continuando a crescere a livello di qualità, mentalità, anche oggi che avevamo uno zero virgola di possibilità di secondo posto, ma la squadra è scesa in campo determinata. 

Preliminare? Al preliminare non abbiamo ancora pensato, non abbiamo esperienze di questo tipo, quindi nei prossimi giorni ne parleremo. La sensazione è che faremo carichi di lavoro meno elevati, cercando di capire quanto si possa pagare nel medio pericolo. 

Il secondo posto? Ci avevo creduto poco sinceramente, è chiaro che la Roma sarebbe andata all’arrembaggio contro una squadra già salva contro una con grandi stimoli. Non ci ho sperato mai molto. 

Migliorare con i giovani già in rosa? Abbiamo una squadra che ha ottime qualità, c’è qualche deficit su altri aspetti ma fa parte delle caratteristiche dei giocatori, non penso sia semplice migliorare una squadra che ha fatto 48 punti in un girone. Può essere difficile e molto costoso. 

Un voto alla squadra? Un voto altissimo, è un gruppo che crede in quello che fa, che ha sempre avuto grandissima applicazione, facendo risultati incredibili. Sono contento, li ho visti crescere e li vedo con una condizione e una mentalità forte”.