Maurizio Sarri, al termine del Marche, ospite ai microfoni di Premium Sport, ha dichiarato: “Abbiamo fatto bene, è la nostra strada per arrivare a fare risultato. Se proviamo a gestire la partita la storia ci insegna che possiamo andare in difficoltà, siamo venuti per impostare gioco e difenderci alti, lo abbiamo fatto bene. La Champions è un giusto premio per una squadra che l’anno scorso ha fatto 86 punti. Più forti senza aver cambiato? Troppo presto per dire se quei piccoli difetti che avevamo l’anno scorso li abbiamo anche quest’anno, colmare il gap con le grandi è sempre difficile. 

Real Madrid? Visto quello che ha fatto dopo che ha giocato contro di noi, sarebbe stata difficile in ogni caso, anche rigiocandola.

Rientro dalla vacanze anticipato? Questo è un gruppo che ha valori morali e forte attaccamento alla maglia, è stato molto semplice convincerli, è bastata una telefonata di trenta secondi il direttore, è tutto merito dei giocatori. La paura è anche quando abbiamo troppo in ma no la partita, corriamo il rischio di diventare leziosi e di pagare al primo errore. Che la squadra sia consapevole adesso ne sono convinto. 

La Juventus come Froome o il Napoli può ribaltare? La Juventus è la Sky, e devo ricordare che da tanti anni il Tour lo vince la Sky, è difficile per le altre avvicinarsi. Uscendo dal tema ciclismo, il discorso è lo stesso. 

Sfizio sul mercato? Non lo so, non abbiamo mai parlato di questa eventualità, se qualcuno arriverà sarà perchè altri andranno via, al momento siamo al completo”