Maurizio Sarri, alla vigilia del match di Europa League contro il Villarreal al Dan Paolo, ha dichiarato: “Domani dovremo essere lucidi, pazienti e compatti”. “Affrontiamo una delle squadre più forti d’Europa in questo momento. Lo testimonia il fatto che sul proprio campo hanno battuto le big in Spagna e che nelle ultime 11 partite hanno subìto solo 2 reti. Dovremo giocare con grande attenzione senza sbilanciarci perché loro hanno tecnica e velocità per colpire in contropiede”. 

 
“Il risultato di 1-0 non è mai facile da sovvertire, ma noi domani dobbiamo andare in campo pensando che sia una partita normale, secca, senza fare calcoli. Se ci dovessimo far venire l’ansia di segnare sbaglieremmo di grosso. Abbiamo un nostro modo di fare calcio e di esprimerci e dovremo avere la stessa mentalità di sempre senza farci condizionare da nulla”. 

 
“Il Villarreal è una squadra che non verrà certamente a chiudersi, spetterà a noi cercare di metterli sulla difensiva ma senza sbilanciarsi perché hanno forza e qualità per poter agire in ripartenza. Hanno una formazione che è un giusto mix tra calciatori esperti e giovani che hanno gran futuro. Da parte nostra servirà una grande prestazione”.  

 
Sul momento azzurro: “Veniamo da tre gare in cui non abbiamo vinto ma non ho nulla da rimproverare ai ragazzi, né recriminare sulle scelte. Non ho rimpianti se non quelli del risultato che non è arrivato. A Torino siamo stati puniti da un autogol quasi al 90esimo, al Madrigal dove hanno perso Barcellona e Atletico abbiamo disputato una gara alla pari,  mentre col Milan un palo interno ci ha negato la vittoria. Certamente non è tutta sfortuna, sappiamo dove migliorare, però sono certo che la strada è giusta e che se continuiamo ad esprimere la nostra idea di calcio le vittorie arriveranno”.