Maurizio Sarri parla alla vigilia del match di Europa League, contro il Legia Varsavia: “Domani mi aspetto grande intensità, nessuno deve avere la testa al Milan ma voglio massima concentrazione perchè il Legia è un avversario forte”. “La partita non sarà affatto semplice, anzi so che avremo tantissime insidie da superare. Il Legia è una squadra di qualità che vorrà vincere e darà il massimo. Hanno due esterni molto forti e un ottimo attaccante. Mancherà Duda che è un centrocampista pericoloso e questo certamente è un vantaggio per noi. Però so benissimo che sarà una gara dura”. 

Ci sarà turnover? “Non dirò chi gioca domani, è una questione mia di principio perché parlo prima con i giocatori e poi diffondo la formazione. Non ho ancora deciso del tutto che squadra schierare. Ho lasciato a casa Hamsik, Insigne e Hysaj per farli rifiatare. Al loro posto vedremo chi andrà in campo” 

Cambierà il modulo? “Dipende da chi schiererò domani ed il modulo potrà venire in conseguenza. Ciò che mi interessa è che nessuno deve pensare alla gara col Milan domani. Giochiamo contro una buona squadra in un bellissimo stadio e so benissimo che avremo un avversario che ci metterà pressione nell’arco del match. Io confido in questa rosa, spero e sono certo che avremo la stessa intensità anche giocando con qualche uomo nuovo. Per me sarebbe molto gratificante che chi giocasse domani dimostrasse il proprio valore perché significherebbe cha la squadra in tutti i suoi effettivi ha percepito lo spirito giusto”. 

Il Napoli ha le potenzialità per arrivare lontano in Europa? “Questa è una manifestazione diversa dalle altre e molto lunga. Non si possono fare previsioni per il semplice fatto che tra tre mesi entreranno altre squadra dalla Champions di cui oggi non conosciamo il nome. L’Europa League va affrontata partita dopo partita cercando si superare bene il Girone di qualificazione”.