Maurizio Sarri, al termine del match con il Bologna, ospite ai microfoni di Sky Sport, ha dichiarato: “Stasera abbiamo creato meno palle gol rispetto a contro il Palermo, c’è un po’ di rabbia per questo. Con due risultati diversi avremmo preso sei punti. Siamo stati bravi, abbiamo gestito bene i momenti di difficoltà. L’unica differenza rispetto alla settimana scorsa sta nella cattiveria sotto porta. Milik? La sua condizione è in crescita, ma non ha fatto allenamento coi compagni da quattro mesi. Per entrare dentro poi c’è bisogno di qualcosa in più. Real Madrid? Ora pensiamo al Genoa.

Callejon? Non ho visto l’episodio, tant’è che sono andato a chiedere all’arbitro. Cambiare modulo? Non ne vedo la necessità. Il modulo l’abbiamo cambiato nelle ultime partite, come ad esempio contro il Palermo. Se abbiamo la necessità lo facciamo. Per il resto ci troviamo benissimo così, tutto il resto mi sembrerebbe una forzatura da fare soltanto a partita in corso.

Per quanto concediamo prendiamo troppi gol. Nei tiri in porta subiti siamo secondi, ma subiamo qualche gol di troppo. Questo è qualcosa su cui riflettere in maniera seria, perché non può essere un caso. Ci sono dei piccoli cali di tensione, di concentrazione. Questo è un argomento serio da affrontare, il nostro piccolo marine di crescita sta qui. Juve-Inter? Tifo per noi, non pensiamo a niente e nessuno. Facciamo la nostra strada”.