20140415-103749.jpg
Cb pressComunicare il teatro attraverso il web e i social non è più un tabù. A svecchiare la comunicazione anacronistica di locandine e pubblicità tradizionale, ci pensa la società di comunicazione e marketing Av Communication, che ha prodotto lo spettacolo teatrale “Qua nessuno è fisso” di Corrado Ardone, Massimo Peluso ed Ettore Massa in scena al Teatro Sannazaro di Napoli il 25, 26 e 27 aprile. Per il trio comico partenopeo e il suo nuovo prodotto teatrale, è stato, infatti, creato un sito internet ad hoc: www.quanessunoefisso.it. Trama, storia dei personaggi, fotogallery e videogallery, possibilità di prenotazione e contatti utili per reperire informazioni. Tutto in un unico contenitore, curato nei minimi dettagli, per diffondere e avvicinare il mondo del teatro ad una nuova platea. Una strategia, supportata anche dai social, per rendere capillare la comunicazione sul web e raggiungere target selezionati instaurando con essi un rapporto interattivo. “Non si può più pensare che il teatro non segua le nuove logiche di comunicazione e promozione – spiega Antonio Vitiello, AV Communication – dobbiamo intercettare nuove fasce di spettatori e di amanti del teatro che troppo spesso restano fuori dai canali di comunicazione tradizionali e vanno invece incuriositi e interessati perché sono potenziali appassionati. Per questo scommettiamo sul web e sulla diffusione del nostro spettacolo attraverso un sito leggero, graficamente piacevole e curato nei dettagli e nelle informazioni che offre”.