Primo ko per gli azzurri di Mister Sarri. Il Napoli, infatti esce sconfitto per 3-2 dalla prima amichevole internazionale in casa del Nizza. I partenopei hanno disputato un buon primo tempo, mostrando una ottima intesa nel reparto offensivo, guidato da uno scatenato Mertens ma, purtroppo, anche in questo inizio stagione, hanno mostrato qualche disattenzione di troppo in difesa. Il primo tempo si è concluso sul 2-2. Il Nizza è passato in vantaggio dopo soli 9 minuti con Plea, grazie anche all’errore di Gabriel non impeccabile nell’intervento. La squadra di Sarri però ha reagito e ha trovato prima il pari al 14′ con Callejon, poi il sorpasso con un gol dell’ottimo Mertens al 20′. Il Nizza, nel momento di maggiore difficoltà, e’ riuscito ad agguantare il pareggio con un gol da fuori di Seri al 39′. Nella ripresa la squadra di Sarri è calata ed ha subito il gol di Germain al 53′. Il Napoli non è riuscito più a reagire, la partita si è incattivita, addirittura l’arbitro ha espulso Callejòn, che ha lasciato gli azzurri in inferiorità numerica, poi ci si e messa la stanchezza e la diversa condizione atletica delle squadre, con il Nizza chiaramente avanti, in quanto ad una settimana dall’inizio del campionato. Mister Sarri dovrà lavorare ancora molto sui meccanismi difensivi. 
FORMAZIONI UFFICIALI: 
NAPOLI (4-3-1-2): Gabriel, Maggio, Henrique, Koulibaly, Ghoulam, Allan, Valdifiori, Lopez,Insigne, Callejon, Mertens. A disposizione: Rafael, Jorginho, Chiriches, de Guzman, El Kaddouri, Dezi, Bifulco, Hysaj, Luperto, Inler, Gabbiadini. Allenatore: Maurizio Sarri. 
NIZZA (4-3-1-2): Pouplin, Gomis, Bodmer, Le Marchand, Hult, Koziello, Mendy, Seri, Ben Arfa, Plea, Germain. A disposizione: Hassen, Rafetraniaina, Borges Varela, Boscagli, Piedi, Traore, Eysseric, Benrahma, Maupay, Mendy, Puel. Allenatore: Claude Puel.