Comunicato Stampa

Quando l’innovazione va incontro alle esigenze della comunità, nascono sinergie volte a semplificare la vita dei cittadini, garantendo loro servizi che si rivelano utili e migliorativi delle procedure che siamo tutti indotti ad adottare, considerata la nuova “socialità” che ci è stata imposta dal rispetto delle regole di sicurezza attuate per l’epidemia Covid 19.

Un fulgido esempio è l’accordo, siglato qualche giorno fa, fra la Maylab, società di innoving technology che ha sviluppato il portale Lidoo (www.lidoo.it) e il comune di Cellole. Tale accordo, che ha avuto il vaticinio della Assobalneari, è stato ratificato alla presenza del Ceo della Maylab Stefano Cicala e del rappresentante della Assobalneari Angelo Freda, nella sede del Comune di Cellole.

L’accordo, anticipando ed accogliendo le direttive ministeriali in merito alla fruizione delle spiagge libere e dei lidi da parte dei bagnanti, consentirà all’utente di prenotare il proprio posto in spiaggia comodamente collegandosi al portale www.lidoo.it, scegliendo la postazione da occupare e generando un voucher rappresentato da un Qrcode che potrà essere stampato o, più semplicemente, mostrato al personale addetto visualizzato sul proprio smartphone.

Questa modalità, oltre a garantire l’accesso alla spiaggia in sicurezza, consentirà di evitare la possibilità di diniego all’accesso del lido in quanto già raggiunta la capienza massima imposta dal distanziamento dovuto alle regole anti contagio.

Il comune di Cellole ha anche optato per la realizzazione di una pagina web, il cui indirizzo sarà www.comunedicellole.lidoo.it, all’ interno della quale saranno ospitate tutte le informazioni che possano aiutare il cittadino alla scelta e alla fruizione delle opzioni correlate al servizio, e non solo.