di Francesca Cassandro e Rita Tarantino

In arrivo dal 16 marzo al cinema, “Piano Piano” , diretto da Nicola Prosatore. Tra gli attori del cast, saranno presenti molte personalità che abbiamo avuto modo di conoscere grazie alla serie Rai e Netflix da record “Mare fuori”. Massimiliano Caiazzo, Giuseppe Pirozzi , Antonio De Matteo e molti altri, sono i volti che avremo la possibilità di vedere in sala. Ricordiamo la partecipazione di Dominique Donnarumma, protagonista della pellicola, nonostante la giovane età affronta il mondo della recitazione con passione e preparazione. 

Nata a Gragnano,  dove studia danza classica e moderna, ha già a suo attivo un curriculum di tutto rispetto. Nel 2018 ha interpretato il personaggio Benedetta Maione nella prima stagione de “Il Commissario Ricciardi” mentre nel 2019 ha preso parte al cortometraggio “La musica è finita” di Vincenzo Pirozzi. Arriva poi il successo per la serie Netflix “Generazione 56K”. Ritorna ad essere diretta da Vincenzo Pirozzi nel 2021 con “Il peso esatto del vuoto”.

Parlando di trama…

Ambientata nella Napoli dell’ ’87, è la storia di Anna, una ragazzina di 13 anni che abita al secondo piano di una palazzina. Quest’ultima ha fretta di diventare donna e la musica marcherà la diversità tra lei e il resto del cortile. È una storia di ragazzi che vivono in una città vogliosa di riscatto.

 “Piano Piano” è una produzione di Briciola e tutti noi non stiamo nella pelle di guardarlo al cinema.