COMUNICATO STAMPA

Debutta il 25 dicembre alle ore 21 all’Arca’s Teatro di via Veterinaria, 63 a Napoli, il “Miles gloriosus” di Plauto, diretto da Michelangelo Ragni. In scena, Marcello Raimondi, Peppe Carosella, Anita Pavone, Maria Paola Marino, Antonio Torino, Pino Salvati ed Eleonora Fardella. Da domenica 25 dicembre a

Il “Miles Gloriosus”, il “soldato spaccone”, è una commedia di Plauto scritta tra la fine del terzo e l’inizio del secondo secolo avanti Cristo. La trama è ricca e articolata e ruota intorno a un soldato vanesio e fanfarone, Pirgopolinice. “Lo spettatore – scrive Ragni nelle note di regia – ride del Miles, delle sue sparate, sa bene sin dall’inizio che sarà beffato e bidonato. Pregio di Plauto è la sua prodigiosa ricchezza linguistica: i giochi di parole, le assonanze, i doppi sensi. Tutto questo unito alla comicità esplicita e alla rapidità del movimento scenico”.

 

Aiuto regia Marina Iossi, scene e costumi Clelio Alfinito, luci Enrico Scudiero, musiche originali Michele Maione.

 

Repliche fino all’8 gennaio, tranne il 27 dicembre e il 2 gennaio. Tutti i giorni ore 21, 26 dicembre e 8 gennaio ore 18,30. Biglietti 10 euro, ridotti 8 euro. Info 3462100916.

Napoli, 23 dicembre 2016