Comunicato Stampa
Dopo il successo del 26 dicembre nella Basilica di San Giovanni Maggiore, la Casa del Mandolino vi aspetta il 15 gennaio 2016 ore 19 con Concertino Napoletano.

L’appuntamento è sempre in Basilica (Basilica San Giovanni Maggiore in Largo San Giovanni Maggiore – adiacente all’ingresso de L’Orientale).

Protagonista del prestigioso evento musicale sarà Lello Giulivo con il quintetto della NapoliMandolinOrchestra, formato da: Mauro Squillante, Leonardo Massa, Daniele La Torre, Adolfo Tronco e Nunzio Veneruso.

Per creare la Casa del Mandolino è stata lanciata una campagna di crowdfunding per la raccolta fondi e la promozione dell’idea al link

https://www.produzionidalbasso.com/project/la-casa-del-mandolino-a-napoli/

Sul sito è possibile acquistare biglietti dei concerti, abbonamenti, corsi e sostenere la nascita della Casa del Mandolino a Napoli.

La Basilica di San Giovanni Maggiore, grazie alla Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri, potrebbe essere il posto giusto. Musicisti professionisti, appassionati, cultori, alcuni peraltro giovanissimi, chiedono un luogo in cui il vasto repertorio del mandolino si possa trasmettere; una casa in cui formare le giovani leve grazie alla presenza di professionisti affermati del panorama musicale; in cui esporre strumenti antichi e dare spazio all’antica e moderna storia del Mandolino.

Ingresso a pagamento

Prenotazione consigliata a [email protected]

-10 euro posto singolo

-5 euro associati Ordine degli Ingegneri