20140109-142010.jpg Un lunghissimo abbraccio azzurro. La passione ed il calore di Napoli per una giornata speciale sotto il sole del San Paolo. Allenamento a porte aperte per il gruppo di Rafa Benitez nello stadio di Fuorigrotta per salutare insieme ai tifosi l’inizio del 2014.

Un vero e proprio evento che ha mobilitato la città. Sin dalle prime ore della mattina il settore Distinti ha accolto oltre 12mila persone, per lo più giovanissimi, che hanno riempito di entusiasmo la seduta degli azzurri.
Il primo ad entrare in campo è stato Benitez che nell’ovazione generale ha introdotto poi la squadra. Cori, striscioni, applausi e clima quasi da partita per i sostenitori azzurri che hanno regalato spettacolo e straordinaria partecipazione emotiva.

L’allenamento è cominciato attorno alle 10.30. La squadra ha svolto riscaldamento, stretching e corsa.

Successivamente lavoro tecnico finalizzato al possesso palla. Chiusura con partita a campo ridotto terminata 3-1 con doppietta di Pandev, gol di Higuain e Zapata.

Poi il saluto alla gente con il gruppo che si è riunito a centrocampo per rendere omaggio ai tifosi per una giornata speciale sotto il cielo azzurro del San Paolo.

Alla seduta ha assistito sul campo il Ct della Nazionale Under 21 Gigi Di Biagio.

Differenziato per Reina e terapie per Cannavaro. Domani la squadra tornerà a Castelvolturno per il consueto allenamento mattutino in vista del match di Verona per l’ultima giornata di andata di Serie A in programma domenica 12 gennaio al Bentegodi (ore 15)