20140629-111340-40420565.jpg Ottava vittoria consecutiva per Marc Marquez, che continua a riscrivere i record del motociclismo. 200! Sono i punti che ha in tasca Mar Marquez in questa stagione della MotoGP 2014. Se non fosse chiaro è bottino pieno per lo spagnolo, che in Olanda vince l’ottava gara consecutiva. Gara però tutt’altro che facile per il Cabroncito, che deve combattere e a lungo con l’ottimo Andrea Dovizioso, che rimane in testa per lunghi sprazzi di gara.

La pioggia si fa sentire e tanto prima dello spegnimento dei semafori, rimescolando totalmente le carte in tavola. Le Ducati ne approfittano, contando anche il sesto posto di Iannone e il nono di Crutchlow. Pedrosa si issa sul terzo gradino del podio, davanti al solido e solito Aleix Espargarò.

Rossi finisce quinto una gara a dir poco partito male. Prova l’azzardo a schierarsi con le slick, ma deve rientrare a mettere le rain e ripartire ultimo. Recupera fino al quinto posto, combattendo contro tutti. Jorge Lorenzo in altissimo mare: sbaglia tutto quello che poteva sbagliare, chiudendo tristemente 13mo.

Eurosport