di Eliana Del Prete

 

“Michael era una persona vera ed onesta”. E’ questo il primo e più importante messaggio che Taj, Taryll e Tj (3T) figli di Tito Jackson, intendono lanciare per onorare la memoria del Re del Pop.

Sulle note di “Why”, si materializzano sul palco del Teatro Mediterraneo della Mostra D’Oltremare i più famosi dei nipoti di Michael Jackson. Il trio, giunto a Napoli in esclusiva per festeggiare con i fans di tutta Italia quello che sarebbe stato il sessantesimo compleanno di The King of pop, ha preso parte alla 5° Edizione del “A day for Michael Jackson”, l’evento benefico nato a sostegno di “Qua la mano”, progetto nato con il supporto di MJJ Foundation Naples.

Grazie ad una imponente macchina organizzativa supportata e caldeggiata dalla presidentessa del MJJ, Grazia Di Somma e ad Aurora Pica, Direttrice Artistica della kermesse, i 3T si sono esibiti al cospetto di centinaia di amatori dell’indimenticato artista, facendo rivivere emozioni attraverso il racconto di alcuni aneddoti legati alla vita dell’artista scomparso il 25 giugno del 2009. A condurre la serata la giornalista Roberta Piergallini.

“Ancor prima della nascita dei suoi figli –sottolinea Tj – Michael è stato per noi come un padre. Per noi ha rappresentato una grande guida artistica e spirituale, trasmettendoci valori umani straordinari”. Ci ha esortato ad essere felici e ad occuparci del prossimo – prosegue il più piccolo dei fratelli Jackson – soprattutto, abbiamo vissuto le sue vicende umane ed è per questo che vi invitiamo ad essere sempre più convinti che era una persona buona, vera ed onesta”.

“Michael è stato un guaritore dell’anima. Questa volta è Taj a prendere la parola. Attraverso la musica ha riunito tante persone. La sua morte ha poi consolidato questo legame tra quanti lo amano e lo hanno amato”

Un pensiero è andato anche Joe Jackson, scomparso il 27 giugno scorso.

“Mio nonno era del Gary, Indiana. E’ cresciuto in un quartiere difficile, dove si fa fatica ad emergere . Era una persona molto severa pur conservando una precisa visione della vita. Con la sua tenacia e forza caratteriale è riuscito a realizzare il sogno di far diventare i Jackson personaggi famosi e capaci di rappresentare una guida per molti”.

Le performance dei 3T sono state impreziosite dalla leggiadra presenza di Tinna Hoffmann (maestra della sesta edizione Ballando con le Stelle) e Fabio Modica.

Sul palco del teatro flegreo, per l’occasione, si è esibita anche la cantante Chantelle Lee. In perfetto stile Jackson, sulle tavole del Meditteraneo, si sono alternati artisti e impersonator che hanno celebrato con garbo e rispetto la memoria dell’eterno Peeter Pan. Al termine di una lunga ed emozionante giornata, si è tenuto il tributo dei fans italiani all’Open MJ Cinema. Sessanta candeline – adagiate accanto alla torta dagli ammiratori in processione – hanno poi suggellato una notte magnifica, lasciando tutti con l’inconfutabile convinzione che Michael Jackson non morirà mai!

 

Ospiti e fotogallery

Umbreakable,Emiliano Fiacchi, Andrea Battilomo,Alfonso Montirisio

Alessandro Russo,Enzo Scialò,Manuel Trevisan e Carlotta Sissella

Desmoo Midnight,Just Beat It band,Stefano Masini

Fabio e Samuele,Barbara Pironti e Donatella De Felice