Dries Mertens, ha parlato del delicato match di Champions League contro la Dinamo Kiev: “Vogliamo passare il turno di Champions e per farlo dovremo cercare il successo sin da domani”.”All’andata abbiamo vinto con la Dinamo, ma sappiamo che ogni partita riserva delle insidie. Ciò che ci interessa è dire la nostra in questa volata finale, l’obiettivo che abbiamo in testa sin dall’inizio è quello di qualificarci e sotto questo profilo quella di domani è una sfida importantissima”. 

“La squadra viene da un successo a Udine che ci dà morale, siamo tutti felici per la doppietta di lorenzo e vogliamo proseguire su questa strada. Però sotto il profilo del gioco ci siamo sempre espressi bene, abbiamo raccolto meno di quanto meritavamo” 

Sul suo nuovo ruolo: “Sto imparando nuovi movimenti ma mi trovo bene anche perchè sto giocando con maggiore continuità. Il nostro compito tattico in avanti è quello di giocare motlo vicini in modo da poter entrare in area con velocità considerato che siamo tutti piccoli di altezza e dobbiamo sfruttare la rapidità”. 

Poi una dichiarazione d’amore per la città: “A Napoli sto benissimo, sono felice, la mia famiglia si trova a meraviglia e spero di restare in azzurro molto a lungo”