20141127-110505.jpg
di Augusto Cassandro

Dopo lo straordinario successo ottenuto all’Opera di Lipsia con una magistrale interpretazione del “Rigoletto”il tenore Gianluca Terranova debutterà domani al Teatro comunale di Todi, alle ore 20,30 con il recital “Live in Todi”.
Già incantatore di pubblico all’Opera di Roma, l’artista romano sarà voce – e che voce! – di romanze da camera e d’opera che potremo riascoltare in un progetto musicale di prossima uscita. Partner d’eccezione di Terranova in questo recital, il soprano Sabrina Picci, mentre il direttore d’orchestra Sergio La Stella – al quale è andato anche il compito di guidare la scelta dei brani- accompagnerà al pianoforte i due artisti. “Parmi vedere le lagrime” dal Rigoletto ,“ Che gelida manina “ da ” La Boheme “ sono solo due delle tante romanze che il maestro interpreterà e con le quali ha riscosso grossi consensi nei maggiori teatri del globo; dall’ Opra House di Sidney all’ Opera di Lipsia. Dalla magica Arena di Verona al Teatro antico di Taormina.
“Live in Todi” mostra tutto il temperamento e la tenacia di Gianluca Terranova. Alcune delle romanze da camera come quella di Francesco Paolo Tosti, non sono addirittura mai state eseguite in precedenza, dimostrando così la scelta coraggiosa del tenore.
Siamo alla vigilia del Recital ed intanto si pensa ai prossimi tour. Prossimi timbri sul passaporto saranno:Los Angles, Tokyo, Liegi, Hong Kong e Londra.