Marek Hamsik, ospite ai microfoni di Radio Kiss Kiss, ha parlato del Napoli e del debutto in campionato contro il Pescara: “Non vediamo l’ora di cominciare, abbiamo una squadra competitiva che può raggiungere traguardi importanti”. “Abbiamo lavorato tanto in questo precampionato, adesso si comincia a fare sul serio. Il campionato è una maratona, sarà lunga, si inizierà domenica e vogliamo cominciare certamente meglio dello scorso anno. La squadra conosce bene il gioco di Sarri, siamo già a buon punto rispetto alla scorsa stagione”. 

Che insidie vi aspettano a Pescara? “E’ una neo promossa vorrà fare qualche scherzetto al Napoli, come è giusto che sia. Noi dobbiamo giocare come sappiamo e dare il massimo sin da subito. Sarà una bella sfida sicuramente”. 

Capitano e bandiera azzurra, ormai sei il simbolo di questa squadra: 

“Sono felice, speriamo di continuare ed arrivare con ancora tante presenze e qualche titolo in futuro. Sarebbe il massimo per me entrare nella storia del Napoli anche come presenze. Superare quota 500 sarebbe una cosa stupenda, voglio restare a lungo a Napoli e raggiungere calcisticamente quel sogno che tutti desideriamo”. 

Stagione importante in Italia ed in Europa: “Il Napoli è costruito per fare bene sia in campionato che in Champions. La rosa è forte ed i nuovi arrivati si stanno inserendo al meglio. I tifosi hanno perso un idolo come Higuain, ma la squadra è viva e competitiva. Milik e Gabbiadini sono due attaccanti di assoluto valore”. 

Cosa vuoi dire ai napoletani? “Che devono stare sereni, che il Napoli è forte e che abbiamo qualità ed ambizione per disputare una grandissima stagione”