Marek Hamsik, nella prima conferenza stampa da Dimaro, ha parlato da vero capitano, esprimendo lo stato d’animo della squadra, oggi più che mai determinata ed entusiasta di affrontare il nuovo campionato da protagonista.
 Queste le parole del capitano azzurro: 

“Possiamo certamente lottare fino alla fine ma per vincere bisognerà fare un campionato straordinario e non mollare mai. L’anno scorso abbiamo perso qualche punto per strada soprattutto nel girone di andata e quello ci ha un po’ frenato. Per crescere dobbiamo migliorare come continuità di risultati. Vogliamo partire forte e già l’amichevole con il Chievo per noi sarà un anticipo di campionato”. 

  

E’ stato un bel gesto per i nazionali ridurre di qualche giorno le vacanze per partire tutti insieme. Esiste un patto azzurro? 

“Siamo venuti un po’ in anticipo, ce lo hanno chiesto e noi abbiamo accettato con piacere perché siamo professionisti che tengono a questa maglia. E’ stata brava anche la Società a mantenere tutti i campioni. Questo ci dà ancora più forza e ci sentiamo sempre più uniti a conferma che vogliamo arrivare al vertice”. 

Questo è il Napoli più forte in cui hai giocato? 

“Sì è quello più forte, quello che mi diverte e che fa vedere un gran calcio. Con la conferma di tutti e del mister possiamo solo migliorare”. 

Che sensazione ti dà essele la bandiera di questa squadra? 

“Sono orgoglioso e sono molto contento di questi miei dieci anni a Napoli. Sono rimasto qua con piacere e con tutto il cuore. Voglio continuare così e centrare l’obiettivo più grande che desideriamo da tanto tempo”

 

Che ne pensi del nuovo arrivato Ounas? 

“Mi ha fatto bella impressione, ha grande tecnica ed è molto rapido. Però dovremo dargli tempo di ambientarsi e di fare il meglio per lui e per la squadra”. 

Chi è il nuovo Hamik nel futuro del Napoli? 

“Abbiamo grandi centrocampisti in rosa che possono crescere e fare tanto per questa squadra. Credo, in assoluto, che possa essere l’anno di Zielinski. Ha grandissime potenzialità e mi piace tantissimo”. 

Mai come quest’anno traspaiono chiaramente la gioia, la forza e la consapevolezza del gruppo: 

“Sì, ci sentiamo forti, siamo uniti, abbiamo entusiasmo ed armonia. Siamo un gran gruppo, ci crediamo e vogliamo arrivare fino in fondo per tagliare un traguardo che tutti desideriamo”.