IMG_8051.JPG
Comunicato stampa

Lo sceneggiatore e regista Giuseppe Cossentino ha ricevuto qualche giorno fa 3 premi Oscar che fanno evincere il suo inestimabile lavoro che porta avanti da anni con non pochi sacrifici, studio, passione, tanta volontà, voglia di fare e professionalità. La cosa forse non sorprende più di tanto, dato che Cossentino è conosciuto dalla stampa nazionale ed estera come comprovato talento della scrittura, ma non capita tutti i giorni di essere premiato ai Rome Web Awards 2015, conosciuti come gli Oscar italiani del web.
Per chi non conoscesse i Rome Web Awards , è il primo evento ufficiale italiano di premiazione del web. Obiettivo dell’ RWA è quello di promuovere e premiare le professionalità del web di tutto il mondo, in puro stile Academy Awards.
Giuseppe Cossentino si aggiudica il primo premio “ Miglior Sceneggiatura” con il copione di “Napoli Nel Cuore”, il book- trailer tratto dal romanzo di Tina Piccolo e Giuseppe Nappa. Il Secondo con la sua storica e conosciutissima radio soap sul web “Passioni Senza fine” come Miglior Web Soap ed addirittura un Oscar Onorario alla Carriera con la seguente motivazione: “Per la sua versatile capacità di reinterpretare classici radiofonici attraverso l’uso dei nuovi media”
Questi meritatissimi premi e soprattutto l’ultimo hanno un grandissimo valore e permettono a Giuseppe Cossentino di entrare nell’Olimpo dei più alti esponenti del web, che con il loro lavoro hanno dato prestigio e portato esperienza tra le professionalità di tutto il mondo.