Sarà presentato domani 29 aprile a Napoli, in piazza Vanvitelli – angolo via Scarlatti – alle 18 “Voci sulla città – de Magistris e la Napoli da raccontare”, il volume edito da MOOKS Fabrika in collaborazione con l’Associazione demA. 

Il libro raccoglie le testimonianze di chi ha accolto l’invito a raccontare, da diverse angolazioni, una città che ha ritrovato l’orgoglio e che vive, attualmente, un sentimento vivo di appartenenza e cura.

 

Scritto a più mani da Pino Aprile, Giuseppe Aragno, Arsenale K, Luigi Bartalini, Alessandra Clemente, Luca Dalisi, Rosaria De Cicco, Maurizio de Giovanni, Gaetano Di Vaio, Chiara Guida, Giuseppe Ferraro, Antonio Massari, Sandro Ruotolo, Alex Zanotelli, Eleonora e Ruben e lo stesso Luigi de Magistris, il testo narra quali interventi hanno contribuito al cambiamento di Napoli e in quali ambiti si deve ancora lavorare.

 

All’incontro, moderato dalla giornalista Anna Assumma, sarà presente il sindaco Luigi de Magistris e alcuni degli autori fra cui: Sandro Ruotolo, Gaetano Di Vaio, Chiara Guida, Giuseppe Ferraro, Giuseppe Aragno, Rosaria De Cicco, Luigi Bartalini, Arsenale Kappa.

Il dibattito sarà intervallato dalla lettura di alcuni brani del libro a cura di Musica&Parole, il team costituto dall’attore Angelo Trifari e dal musicista Tullio Trifari.

Al termine della presentazione seguirà un momento di intrattenimento musicale variegato e coinvolgente con gli artisti: I Riva, Pepp oh, Lello Petrarca e Marzouk Mejri dei Fanfara Station.

Comunicato stampa