DIMARO FOLGARIDA (VAL DI SOLE – TRENTINO) – “L’azzurro è sempre il colore più straordinario che ci condisce la vita, ci riempie gli occhi. L’azzurro del Napoli e l’azzurro della Nazionale sono protagonisti calcisticamente. Questo ci fa onore. Dobbiamo essere tutti orgogliosi di tifare Napoli”, il presidente Aurelio De Laurentiis ha concluso così la sua intervista a Radio Kiss Kiss nel track posto all’esterno del campo di Carciato. E molti hanno ricordato come il cielo azzurro di Dimaro sia proprio la sintesi dello straordinario rapporto tra Napoli, Val di Sole e Trentino. Il presidente del Napoli è stato protagonista l’intera giornata all’antistadio a Dimaro: in mattinata si è recato allo store ufficiale della società, concedendo foto e autografi ai tifosi che hanno acquistato materiale tecnico: dalla divisa Kombat per la stagione 2019-20 alla maglia-ricordo del ritiro “Dimaro 2019: io c’ero”. Acclamato da centinaia di fans.

Sul mercato De Laurentiis ha fatto il punto della situazione: “James è nei nostri cuori, soprattutto nei cuori di chi l’ha allenato meglio di chiunque altro, Ancelotti. Il problema di James è che bisogna fare i conti col Real Madrid. Noi siamo duri, non vogliamo cedere alle loro ingiuste richieste. Noi non abbiamo fretta perché la nostra squadra è già molto forte. Dobbiamo fare soltanto dei colpi, niente di particolare. I colpi si fanno in due, tra chi vuole acquistare e chi vuole vendere. Noi vogliamo acquistare, ma non vogliamo correre rischi. Icardi, invece, non rientra nelle necessità”. È stato proprio De Laurentiis, invece, a sottolineare il nome di Elif Elmas, centrocampista macedone classe ’99 del Fenerbahce. “Arriva? Dobbiamo stare qui tre settimane, vediamo”, ha spiegato De Laurentiis alla radio ufficiale del Napoli.

Cresce l’entusiasmo a Dimaro-Folgarida, gli spalti del campo di Carciato si riempiono ad ogni allenamento e s’intensifica l’attesa per l’esordio del Napoli di Ancelotti, sabato contro il Benevento. La partita sarà proposta di diretta da Sky e indifferita su Tv8 e Tele LUna. “Avremo la possibilità d’incontrare un vecchio amico come Christian Maggio e Roberto Insigne”,ha sottolineato il presidente De Laurentiis. Sarà l’occasione anche per Ancelotti d’abbracciare il suo vecchio allievo Pippo Inzaghi che con le maglie di Juventus e Milan gli ha regalato circa 159 gol. I due si sono incrociati anche nello scorso campionato, quando il 29 dicembre scorso il Napoli vinse 3-2 contro il Bologna.

L’adrenalina sale tra i sogni del calciomercato e le certezze, entro il fine settimana arriveranno in ritiro cinque giocatori reduci dagli impegni delle Nazionali: venerdì toccherà a Mertens, Mario Rui, Milik, Zielinski e Hysaj, sabato a Insigne e Manolas nella giornata di sabato.

comunicato stampa