(null) Rafa Benitez, al termine del match con il Sassuolo, ha dichiarato: “Stasera non era facile battere questo Sassuolo, lo sapevamo e la squadra ha fatto un lavoro eccezionale”.
“Sì, stiamo dimostrando che abbiamo grande voglia di vincere e di essere protagonisti in questa stagione. Stiamo procedendo un passo alla volta, oggi eravamo concentratissimi su questo match perchè conoscevamo le insidie e la maniera di giocare del nostro avversario. Loro sono una squadra ben organizzata ed aggressiva e siamo stati bravisismi a tenere la gara in pugno”.
Grande prestazione di Duvan Zapata: “Sappiamo che Duvan è un uomo importante per noi. Avere un attaccante così in rosa è un vantaggio per noi, abbiamo sempre avuto fiducia in lui e sappiamo che potenzialità sa esprimere. Deve continuare a lavorare così e può fare ancora tanti gol”.
Ed è tornato al gol anche Hamsik: “Marek, l’ho detto tante volte, è un giocatore fondamentale per noi. Ha qualità, tecnica e deve continuare così perchè sta mostrando una crescita notevole”
Buono anche il debutto dall’inizio in campionato di Andujar: “Mariano è un portiere esperto ed è sempre pronto per poter giocare. Rafael alla stessa maniera è un portiere di affidabilità. Averli entrambi ci aiuterà ad avere maggiori certezze per il prosieguo della stagione”.
Infine una battuta sul suo futuro: “Il futuro che ci interessa oggi è quello del Napoli. Non serve a nulla parlare di me, anche perchè con il Presidente ci sentiemo sempre. Adesso conta soprattutto il rendimento della squadra. Stiamo facendo bene e possiamo ancora fare meglio. Bisogna proseguire con questa intensità e cercare una continuità importante di risultati”