20140130-074051.jpg “Vittoria meritata”. Rafa Benitez soddisfatto del risultato e della prestazione del suo Napoli. Il tecnico azzurro analizza il match con la Lazio e si complimenta con la sua squadra.
“Era una partita difficile, la Lazio ha giocato bene ma noi abbiamo affrontato il match con grande attenzione, aggressività offensiva e forza difensiva. La vittoria è maturata giustamente ed è arrivata nel finale”.
Felice il debutto di Jorginho…”Jorginho è un giocatore diverso dagli altri centrocampisti, ci consente alternative di gioco e stasera ha fatto molto bene. Hamsik? Per noi è importante avere la qualità di Marek in campo, gli manca ancora un po’ al condizione fisica al top, ma già stasera l’ho visto in crescita e presto sarà al massimo. L’ho sostituito perchè ha fatto un grande sforzo e poteva essere stanco nel finale”.
Higuain match winner…”Sì, Gonzalo è un giocatore che può fare sempre la differenza ma tutta la rosa deve essere pronta a dare il massimo sempre. Dobbiamo avere una mentalità vincente in tutto il gruppo in modo che chiunque entri possa dare il suo contributo importante”.
Dopo la Lazio l’altra faccia della Capitale, la Roma in semifinale…”La Roma è una grandissima squadra, dico che sinora ha fatto cose straordinarie ed ha avuto il vantaggio di non giocare le Coppe. Noi siamo stati impegnati in Europa e lo saremo ancora, ma abbiamo una rosa di qualità e cercheremo di fare il massimo su tutti i tre fronti”.