IMG_5388.PNG Rafa Benitez, al termine del match con la Sampdoria, ha dichiarato: “E’ stato un pareggio importante contro un avversario difficile e valido. Mi è piaciuta molto la reazione nonostante fossimo in dieci uomini”.
“Oggi non abbiamo disputato un buon primo tempo, ma potevamo anche andare in vantaggio noi nell’occasione di Higuain. Nella ripresa la squadra mi è piaciuta, hanno lavorato bene sia centrocampo che difesa e tenevamo la partita in equilibrio. Grande merito alla Samp che nel complesso ha avuto maggiormente la gara sotto controllo. Però noi abbiamo finito la partita attaccando e mostrando buona condizione nonostante l’inferiorità”.

“Sapevamo che di fronte avevamo una squadra di valore e molto solida che soprattutto in casa sta facendo grandi cose. Potevamo esprimerci meglio nella manovra generale ma devo dire che oltre ad avere fuori Insigne e Michu, abbiamo avuto anche De Guzman con qualche problema ed a questo va aggiunto che Mertens ha recuperato da poco dall’infortunio. In questo momento siamo un po’ in emergenza dal lato sinistro, ma preferisco pensare al dato dei dieci risultati utili consecutivi e ad una striscia positiva importante”.

“Sapevamo dall’inizio che questa sarebbe stata una stagione intensa e non facile, ma sono ottimista per il futuro e per una ulteriore crescita della rosa. Probabilmente abbiamo sbagliato qualcosa sul gol subìto da Eder ma abbiamo anche avuto degli episodi non a favore su due rigori netti a nostro favore non fischiati. Siamo professionisti ed uomini ed una giornata negativa può capitare a tutti, ed oggi per qualcuno è stata una serata nera”
Benitez poi guarda già avanti al match con l’Empoli lanciando un monito: “Affronteremo una delle squadre più preparate tatticamente del torneo, e non lo dico perchè dobbiamo giocarci contro adesso, ma proprio perchè ho avuto modo di osservare l’Empoli. Dobbiamo concentrarci con la massima intensità sul match di domenica. Il nostro campionato lo dobbiamo costruire partita dopo partita, questo oggi il nostro obiettivo”.