“Ho visto carattere e qualità”. Rafa Benitez sorridente, soddisfatto ma anche molto razionale. Il tecnico analizza il successo a Verona guardando il match nel suo complesso…

“Ci sono state tante cose positive questa sera. Vincere su un campo così duro e segnare quattro gol è un risultato notevole. Abbiamo iniziato benissimo e per 30 minuti abbiamo comandato la partita. I gol sono arrivati meritatamente e poi abbiamo anche fatto degli errori che hanno portato al pareggio del Chievo. Però dopo il pareggio la squadra ha avuto una grande reazione, siamo tornati in campo con carattere, forza ma anche una mentalità vincente”.

“Ci sono delle cose da limare e da migliorare, credo che la squadra sia al 70 per cento ma avremo tempo per crescere e diventare sempre più competitivi. Quello che mi è piaciuto sinora è l’idea di gioco che i ragazzi stanno mettendo in campo. C’è una squadra nuova, un modulo diverso, e stiamo tutti dando il massimo per poter arrivare al top. Adesso c’è la sosta, poi riprenderemo su questa strada. Sono soddisfatto e molto fiducioso dopo queste due prime gare”.

Sulla seconda doppietta di Hamsik…”Marek ha tempi di inserimento unici, arriva sempre al momento giusto, in questo momento è la forza della squadra, ma stasera anche Higuain in avanti ha fatto tanto movimento aprendo gli spazi. Per me conta il collettivo e sto avendo grandi risposte. Ci sono da rivedere alcuni errori, lavoreremo con intensità, ma ripeto mi piace la mentalità ed il gioco che la squadra sta esprimendo”.
Rafabenitez.com