“Abbiamo avuto tante palle gol, ma non le abbiamo sfruttate. Meritavamo di più”. La sintesi di Rafa Benitez fotografa in maniera fedele questa semifinale tra Napoli e Lazio che promuove i biancocelesti ma punisce otremisura gli azzurri che hanno sfiorato la rete più volte. Il tecnico è lapidario questo perentorio nella sua analisi: 
“Complimenti alla Lazio innanzitutto. Per ciò che riguarda la gara devo dire che non posso far altro che guardare gli episodi in campo e la cronaca della partita dice che potevamo andare in rete sei sette volte. Poi capita che se non segni subisci alla fine come è successo oggi, però se avessimo sfruttato almeno una occasione la gara sarebbe cambiata”.
 
“Adesso dobbiamo andare avanti. La squadra oggi ha mostrato di essere viva, di aver creato tanto e speriamo di creare nella prossima partita cercando di concretizzare. Mancano ancora nove gare in campionato e dobbiamo dare il cento per cento”. 
Com’è il morale del gruppo? “Quando una squadra arriva tante volte sotto rete e non riesce a segnare, sicuramente nessuno è felice ma è anche vero che sarebbe bastato realizzare almeno un gol stasera per conquistare la finale. Ripeto che le occasioni che abbiamo avuto spiegano l’andamento del match. Bisogna migliorare sempre e concretizzare di più. Siamo fiduciosi per riprendere la strada. Adesso voglio preparare al meglio la gara con la Fiorentina e ricominciare il nostro cammino”.