(null) Il Napoli passa anche al San Paolo contro il Trabzonspor, grazie ad un gol di De Guzman e vola agli Ottavi di Europa League.
Gli azzurri, nel primo tempo partono decisi per chiudere subito il match per poter pensare con tranquillità alle prossime partite e già al 9′ costruiscono la prima palla-gol netta: Higuain lancia Mertens in area, il diagonale del belga finisce fuori. Al 16′ è proprio il Pipita che si libera in area, ma poi si fa anticipare dagli avversari. Al 18′ azzurri in vantaggio. Il Napoli parte in contropiede: lancio a tutto campo di Mertens per Callejon tira, il portiere respinge, ma il pallone finisce sui piedi di De Guzman che ribatte in rete. Subito dopo si invertono le parti: assist di De Guzman per il tiro di Callejon, ma il portiere respinge ancora. A fine tempo il Napoli si rilassa e i turchi ne approfittano per farsi pericolosi al 42′: buona respinta di Rafael sul tiro di Zengin, Hurmaci ribadisce in rete ma è in netto fuorigioco.

Nella ripresa gli azzurri controllano il match, senza rinunciare ad azioni d’attacco. Al 49′ De Guzman parte ancora in profondità, salta anche il portiere Arikan ma non riesce a trovare l’assist per Callejon. Al 54′ Ghoulam prova a sfondare, ma il suo tiro è ribattuto dal portiere turco. Al 58′ il Napoli trova anche il raddoppio: lancio in area per Callejon, aggancio perfetto e assist per Higuain che segna a porta vuota, ma l’arbitro annulla erroneamente per fuorigioco.
Alla mezz’ora dalla fine c’è spazio anche per Zapata, che entra per Higuain. Al 67′ lancio al millimetro di Mertens, Callejon tira a botta sicura ma trova ancora Arikan sulla sua strada. Al 70′ continua la ricerca del gol, ma stavolta sulla strada dello spagnolo c’è il palo. Nel finale c’è spazio anche per Gabbiadini, al posto del match winner De Guzman.
Il match finisce e gli azzurri festeggiano il passaggio del turno, in attesa del sorteggio di domani per conoscere la prossima avversaria che, potrebbe essere anche una squadra italiana…