20141023-193610.jpg
Carmine Bonanni Press
Sabato 25 ottobre 2014 presso il Teatro Troisi di Fuorigrotta si terrà il secondo memoriale dedicato a Pasquale Romano, vittima il 15 ottobre di due anni fa della criminalità, ucciso per uno scambio di persona mentre lasciava la casa della fidanzata a Marianella.

L’evento intitolato “La guerra di tutti”, ideato da un collega di fabbrica di Lino, Francesco Amato, prende il titolo dal celebre racconto-monologo del giornalista web del Mattino Gennaro Morra e sarà finanziato dalla Prysmian Power Link di Arcofelice, società leader nella produzione di cavi sottomarini presso la quale Lino era impiegato e dalla Randstad, azienda di formazione ed opportunità lavorative.

Lo spettacolo è in collaborazione con il Duel Lab, progetto di formazione del Duel Beat, e Artèmia, laboratorio artigianale e con il patrocinio del Comune di Napoli, e alternerà momenti di cabaret e musica a performance teatrali e aeree (ImmaginAria).
Interverranno i comici Marco Cristi, Mago Elite, Manzoeto e Pezzella, Emiliano Petruzzi, Paolo Neroni, il mimo Gennaro Calone, la musica di Principe e Socio M, la voce lirica del grande tenore Fabrizio Borghese e i Rescatto. Presenta l’attrice Ornella Varchetta.

“L’evento – precisa l’ideatore Francesco Amato – nasce dalla voglia di portare un gesto di solidarietà alla famiglia Romano e quest’anno, grazie al sostegno del Comune di Napoli e dell’Assessore Alessandra Clemente, sarà istituito un bando intitolato ‘Lino uno di noi’ per dare la possibilità ai giovanissimi che vogliono sperimentarsi nell’arte della musica, del teatro e del cabaret di ottenere una borsa di studio.”