20140923-213501.jpg
L’intervista di Eliana Del Prete e Daniela Muscari Tomajoli

Bella, simpatica, intelligente ed ora anche scrittrice. Stiamo parlando di Elisabetta Gregoraci, Miss Calabria ’97 che in oltre dieci anni di patinato mondo della moda e dello spettacolo ha dimostrato di possedere classe e bravura. Dal 2012 conduce accanto a Fatima Trotta e a Gigi e Ross “Made in sud”, il fortunato format di Rai 2 dove la show girl “è vittima” e complice di battute alle quali Elisabetta reagisce con estrema autoironia.
C’è qualcosa del tuo personaggio che cambieresti?
” Mi piace il ruolo affidatomi all’interno della trasmissione – dichiara la Gregoraci – perché fa uscire fuori una donna che si mette in gioco. Finalmente ho potuto dimostrare di avere tante qualità”.
Attualmente quali altri progetti in cantiere?
“Made in sud prende molto del mio tempo, tra prove ed altro sono impegnata come testimonial per alcune case di moda”.
E la tua esperienza come scrittrice?
“Si chiama “Mamma Elisabetta racconta” ed è un libro di fiabe per bambini. Quel rassicurante gesto di raccontare fiabe ai nostri figli per condurli nel mondo dei sogni è ora un mio traguardo editoriale”
A questo punto dell’intervista interviene Gigi e, per non smentire il clima scherzoso che aleggia in trasmissione dichiara:” Pensate, il libro è addirittura scritto in italiano!”
La domanda a questo punto è d’obbligo:
Con chi hai legato di più nel cast di Made in sud?
“Un po’ con tutti – risponde la Gregoraci- noi quattro conduttori però, conviviamo in un’atmosfera goliardica come accade nei licei. Ci vogliamo bene e ci stimiamo”.

20140923-213641.jpg
Foto Eliana Del Prete