Eliana Del Prete -Daniela Muscari Tomajoli
Il giornalismo campano piange la scomparsa del collega, ma soprattutto dell’amico, Alfonso De Biase, conosciuto ai più come Fofó.
Giornalista Professionista e pioniere della tv privata, a lui va il merito di aver formato tanti giovani nelle redazioni per le quali ha lavorato, insegnando loro il mestiere di giornalista.
Schietto, leale, concreto nel lavoro come nella vita, Fofó ha sempre conquistato la stima e l’affetto di tutti per il suo modo spontaneo di porsi al prossimo. Un uomo che apparentemente poteva sembrare burbero ma che nascondeva un cuore immenso. Come non ricordare alcune faticose giornate quando, nella tensione di una chiusura importante, tutto lo stress di ore si esauriva in una sonora risata quale risposta alle sue esilaranti e intelligenti battute.
Questo è uno di quei pezzi che nessuno di noi avrebbe mai voluto scrivere, soprattutto quando i bei momenti riaffiorano e l’amico e compagno di scrivania non c’è più e la chiusura dell’articolo è dolorosa.
Ricordiamo che nella sua lunga carriera, Alfonso De Biase ha collaborato con alcuni grandi quotidiani come corrispondente de La Gazzetta del Sud, caposervizio di La Verità e Napoli più, nonché redattore de Il Vesuvio e Il Denaro.
Fofó lascia due figli, Licia e Francesco ai quali ci stringiamo con affetto.
Fofó grazie per averci dato l’onore di essere tue compagne di avventura a La Verità e Napoli più. Noi chiudiamo il pezzo…e non sentiremo il tuo “ok piccerelle vott ‘aint”!