20140331-222747.jpg“Per il quarto anno consecutivo prosegue il matrimonio tra il Napoli e Dimaro”. Aurelio De Laurentiis ha annunciato oggi, nella conferenza stampa all’Hotel Vesuvio, il rinnovo del connubio tra il Club azzurro e la Val di Sole, luogo del ritiro estivo del Napoli che avrà inizio tra il 17 e il 18 luglio.

Al fianco del Presidente c’erano Maurizio Rossini, responsabile marketing Turismo Trentino, Attilio Gregori, Direttore Azienda per il Turismo della Val di Sole e Romedio Menghini, Sindaco di Dimaro.
“Ringrazio gli amici del Trentino – ha detto De Laurentiis – ai quali ci legano anni di straordinario rapporto. Al di là dell’aspetto commerciale e sportivo, a Dimaro abbiamo conosciuto la vera cultura dell’ospitalità attraverso persone dalla grande capacità manageriale”.
“Il Trentino ospita ormai da tempo il calcio ad alti livelli e c’è un gruppo di lavoro di uomini colti e preparati che sanno coniugare al meglio la bellezza dello scenario dolomitico con le esigenze di sport e turismo. Anche quest’anno i tifosi del Napoli potranno seguire il ritiro godendo dell’incantevole scenario naturale, ed allo stesso tempo seguire i propri campioni da vicino”.
“Anche quest’anno gli appassionati azzurri potranno usufruire di servizi, spettacoli e tantissime iniziative comprese nel pacchetto offerta che verrà incontro ad ogni esigenza di coloro che vogliono trascorrere la loro vacanza unendo l’amore per il Napoli all’inebriante spettacolo offerto dalle Dolomiti”.

Poi è la volta di Maurizio Rossini: “Devo dire che è la quarta conferenza che facciamo a Napoli e per la quarta volta segue una vittoria in campionato. E’ un segno beneagurante che vogliamo prendere come un auspicio per i futuri successi azzurri”.

“Anche quest’anno stiamo preparando cose straordinarie per i tifosi che vogliono trascorrere il ritiro al fianco della squadra azzurra. Nella seconda metà di luglio ci sarà la prima squadra e dopo seguirà anche il ritiro della Primavera. Sarà un altro grande motivo di incontro tra pubblico e calciatori, per un altro ritiro spettacolare ed emozionante che vivrà tanti momenti di interazione ed emozione”.

Anche Attilio Gregori presenta le linee programmatiche del prossimo ritiro: “Stiamo preparando un progetto allettante e molto interessante per i tifosi azzurri. Non avremo solo sostenitori napoletani ma appassionati del Napoli che arriveranno da ogni parte del mondo per incontrare i propri campioni. Abbiamo organizzato incontri e spettacoli sia in Piazza che in Teatro e saranno più numerosi delle scorse stagioni”.

Infine Romedio Menghini, Sindaco di Dimaro, rinnova il benvenuto al Club Azzurro: “Quello col Napoli è un connubio bellissimo e fortunato. Siamo contenti ed onorati di ospitare per il quarto anno la squadra a Dimaro ed aspettiamo con ansia che arrivino quei giorni di luglio per poter condividere divertimento, emozioni, turismo e grandi momenti di sport. Quello tra il Napoli ed il Trentino è un matrimonio eccellente che speriamo possa segnare altri grandi successi del Club azzurro”.