20140320-215540.jpg COMUNICATO STAMPA CARPISA YAMAMAY ACQUACHIARA
Una vera “Carrambata” si è realizzata mercoledì 19 marzo per i minori ospiti della Casa Famiglia “Piccoli Soli” di Pianura. Il presidente dell’Associazione “Accendiamo una Stella for you”, Maria Rotunno, ha voluto fare un regalo a Ilaria, Luigi, Francesco, Alfredo, Gaetano, Serena, Raffaele facendo incontrare loro il beniamino che seguono da circa un anno alla piscina Scandone, l’acquachiarino Amaurys Perez. Per fare ciò ha chiesto la collaborazione al presidente onorario dell’Acquachiara Franco Porzio, ad Amaurys Perez e al presidente dell’Associazione Nea Make, Salvatore Sarno, che prontamente hanno risposto alla chiamata, entusiasti di condividere un altro momento solidale con l’associazione Accendiamo una Stella for you.
Alle 16.30, alla porta della casa famiglia, mentre i ragazzi erano occupati a svolgere i compiti di scuola, ha bussato il loro beniamino Perez, che è stato coinvolto dai sorrisi dei minori e dalla loro meraviglia. Amaurys ha trascorso due ore alla casa famiglia visitando la sede, per poi ascoltare seduto in cucina, davanti ad una tazzina di caffè, i racconti, le sensazioni, i vissuti di ognuno di loro. Ha poi risposto alle domande dei ragazzi, che increduli hanno impiegato del tempo per riprendersi dalle forti emozioni. Li ha “interrogati“ sull’Acquachiara, squadra che seguono da circa un anno dagli spalti della piscina, e sugli sport praticati. Tante foto, tanti autografi… tanti abbracci!
Sono proprio gli abbracci che hanno commosso il direttore generale dell’Acquachiara Massimo Pezzuti, per la spontaneità e sincerità con cui questi minori li hanno donati. Contenti tutti per la “carrambata” ben riuscita, e per la grande disponibilità di Amaurys Perez. Tutto ciò è solidarietà, ma soprattutto sensibilità, che si è tradotta in una coinvolgente esperienza.